Associazione Interculturale Donne Assieme

Concorso Creatività femminile 2016

aida

                                                                                     ORGANIZZA il

                                          XIV CONCORSO/MOSTRA di “CREATIVITA’ FEMMINILE”- 2016

 
REGOLAMENTO

Il Concorso è riservato a donne residenti in Friuli Venezia Giulia, Istria slovena e croata
che presentino opere eseguite artigianalmente.

SEZIONI:

 Aper giovani donne che abbiano meno di 18 anni alla data di chiusura del concorso.
 B – per donne con più di 18 anni.
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di 3 elaborati.
Sono escluse dal concorso le opere create da professioniste.
CATEGORIA LAVORI:
C1 – “tessuto” (stoffa- lana- cotone – filati vari)
C2 – “solidi” (pietra – legno – argilla – creta – cera –vetro – metalli vari)
C3 – “arte figurativa” (pittura – disegni – collage – fotografie –altre creazioni)

MODALITÀ di CONSEGNA ogni opera presentata deve essere accompagnata da una busta chiusa contenente: nome- cognome, data di nascita, indirizzo, eventuale e-mail, recapito telefonico, dichiarazione di non essere una professionista. Deve riportare la Sezione, la descrizione sommaria dei materiali utilizzati, la tecnica usata ed eventuali indicazioni che facilitino l’esposizione.
Sulla busta: indicare solo il titolo dell’opera e la Sezione.

CONSEGNA OPERE:
– i lavori di piccole dimensioni e non fragili possono essere consegnati, fino a giovedì 6 ottobre, presso la sede dell’A.I.D.A, piazzale Foschiatti – 1° piano della stazione autobus, porta a lato del bar – negli orari di apertura della sede: martedì – mercoledì 10 – 11, giovedì 15 – 17.
– i lavori fragili o di grandi dimensioni e/o pesanti, si consegnano direttamente presso la sala espositiva “G. Negrisin” i giorni 11 – 12- 13 ottobre 2016 con orario 10 – 12 e 17 – 19. In questo caso, per predisporre al meglio gli spazi espositivi, è gradita una telefonata di preavviso al n° 040 9278281 negli orari di apertura della sede.
L’A.I.D.A. non si assume alcuna responsabilità nel caso di smarrimenti, disguidi e danni a opere non consegnate a mano o non ritirate.
GIURIA: è formata da cinque componenti, di cui una socia A.I.D.A. con il ruolo di Presidente. Le decisioni della Giuria sono inappellabili. I nomi si conosceranno durante la cerimonia di premiazione.
PREMIAZIONE: per ogni Sezione e Categoria sono previsti un primo premio e attestati di merito per due segnalazioni. Le vincitrici e le segnalate saranno contattate personalmente. Le premiate ritireranno in sede di premiazione quanto loro assegnato o, se impossibilitate, possono, con delega scritta, incaricare una persona di fiducia. Non è previsto nessun compenso o rimborso.
  RITIRO: a chiusura della mostra i lavori si ritirano, presentando la ricevuta di consegna, domenica  23 ottobre dalle 15 alle 18. Le opere non ritirate saranno considerate proprietà dell’A.I.D.A.
Le premiazioni avranno luogo sabato 15 ottobre 2016 – ore 17
presso la Sala comunale d’arte “G. NEGRISIN”-
piazza Marconi 1 – Muggia.

Le opere rimarranno esposte dal 16 al 23 ottobre 2016
con orario: domenica 10 – 12; da lunedì a sabato 10 – 12 e 17 – 19