Associazione Interculturale Donne Assieme

Oggi festeggiamo gli amici a 4 zampe

2 commenti

Il 26 agosto è la Giornata mondiale del cane.

Per molti è un compagno fedele di vita, con cui trascorrere attività all’aria aperta che possono fare bene sia all’umore sia al fisico.
Non a caso i ricercatori canadesi dell’Università di Vittoria hanno affermato che chi possiede un cane spende 300 minuti a settimana del proprio tempo all’aperto, contro i soli 168 di coloro che vivono senza un animale domestico.
La prima nota positiva dell’avere un animale è che, quando si rientra a casa dopo una lunga giornata di lavoro, il cane sarà sempre sulla porta ad aspettarci e sarà il primo a salutarci, di solito anche più calorosamente rispetto agli altri membri della famiglia. I cani, infine, portano gioia e serenità all’interno della famiglia in cui vengono accolti, così come consentono di migliorare la socializzazione fra le persone, favorendo la conoscenza reciproca e la nascita di nuove amicizie. I cani sono poi molto sensibili: sono infatti generalmente i primi a sentire quando il proprietario è triste o in uno stato ansioso, e sono pronti a offrire il proprio appoggio e sostegno incondizionato, senza volere nulla in cambio ed è il miglior antistress che si possa desiderare, capace di strappare un sorriso anche nelle situazioni più critiche o difficili.

fonte: http://www.petpassion.tv

Autore: AIDA

Associazione Interculturale Donne Assieme

2 thoughts on “Oggi festeggiamo gli amici a 4 zampe

  1. Bello! Avete ricordato quando era la giornata del gatto, non ricordo? Se si ringrazio addesso. Perchè io sono gattofila e stravedo per il mio felino. Mi sveglia ogni mattina, cerca attenzioni per poi ricambiarle ampiamente. Insegna gentilezza e rispetto, perchè un gatto non scende a compromessi con nessun tipo di sopruso. Ci vuole tempo per conquistare la sua fiducia, che va guadagnata nel tempo. Quando lo convinci che sei affidabile, ti segue ovunque, ti tiene d’occhio 24/7, e ti aspetta impaziente se non ci sei. Lunga vita al gatto! 🙂

    • Ciao Alice, in questo periodo di notizie sempre più martellanti e ossessive, un po’ di leggerezza non guasta. Quindi…la giornata dedicata ai nostri amici a quattro zampe. Ti mando un caro saluto.
      Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...