Associazione Interculturale Donne Assieme

Alcune date che ci piace ricordare

Lascia un commento

2 ottobre – Festa dei Nonni

La festa dei nonni è nata in America nel 1978 ad opera di Miriam McQuade, una casalinga, nonna di quaranta nipoti, a cui venne l’idea di far istituire una giornata dedicata ai nonni, visti come anello di congiunzione indispensabile fra le nuove e le vecchie generazioni.

Questa ricorrenza, chiamata “Grandparents Day”, viene celebrata la prima settimana di settembre di ogni anno.

In Italia si è ufficializzata questa festività molto recentemente, ed è stato scelto il fiore ufficiale per questa giornata, ovvero il non ti scordar di me.

Fonte: www cartoline.net

5 ottobre – Giornata del sorriso

Cosa c’è di più bello che ricevere e donare un sorriso?  La carica espressiva del sorriso è forte e in grado di abbattere molti muri, perché manifesta la predisposizione ad accogliere anche l’interlocutore più schivo.

Proprio grazie a questa energia comunicativa, è nata la Terapia del Sorriso, che ha l’intento di portare gioia a coloro che attraversano un momento difficile della propria esistenza.

Ad esempio, fra i bambini affetti da patologie importanti è stata riscontrata una maggiore risposta fisica alla malattia per merito dei “Dottori clown”. È proprio il caso di dirlo, un sorriso al giorno toglie il medico di torno!

Anche nell’utilizzo delle nuove tecnologie, si manifestano le espressioni dell’animo tramite simboli, e fra questi i più utilizzati sono senza ombra di dubbio gli Smile o Faccine.

Saper sorridere è importante, perché ci consente di godere appieno della vita, e di alleggerire e accettare meglio i suoi aspetti più negativi.

Fonte: www.cartoline.net

5 ottobre – Giornata mondiale degli insegnanti

Chi non ricorda con affetto o con terrore un suo insegnante? Negli anni passati sui banchi di scuola, i professori ci hanno fatto amare od odiare la matematica piuttosto che la fisica o l’inglese, facendoci sudare sette camice!

Ma è grazie a questo esercito, che si batte in nome della Cultura, che deriva gran parte del nostro Sapere! Così è nata l’idea di dedicare agli Insegnanti una giornata, che si celebra in tutto il mondo.

Fonte: http://www.cartoline.net

 

Autore: AIDA

Associazione Interculturale Donne Assieme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...