Associazione Interculturale Donne Assieme

E’ nata a Muggia una nuova Associazione

Lascia un commento

È nata a Muggia una nuova Associazione

Mi presento, sono Giuliana, non sono una socia dell’AIDA, ma faccio parte della Microarea di Zindis e volevo raccontarvi di come dopo anni di progetti, laboratori di idee, riunioni, consigli da parte di una commercialista, tanti dubbi ed incertezze, finalmente e’ nata l’associazione A.P.S.ETS Made in Zindis.

I nostri obiettivi sono molto semplici: continuare ed incrementare i nostri progetti principali come sostenere il gruppo ginnastica, il nostro piccolo orto ed aiutare il maggior numero possibile di persone a non sentirsi sole, organizzando pranzi socializzanti soprattutto nelle festività come Natale e Pasqua; organizzeremo anche delle lotterie, non perdendo di vista i nostri laboratori artigianali che vorremmo far crescere aprendo le porte a tutte quelle persone che hanno voglia di passare un paio d’ore in compagnia facendo qualche lavoretto.

Tutto questo in collaborazione con la Microarea di Zindis nelle attività di supporto alle persone più fragili e allo sviluppo di comunità.

Di idee ne abbiamo tante; ora bisogna lavorare per farle conoscere e condividere.

Credo di avervi raccontato tutto, manca solo che vi riporti i saluti della presidente Maurizia, la vice-presidente Luisa, il segretario Riccardo e le altre socie fondatrici. Sperando in una futura e proficua collaborazione, a presto.
Giuliana

Le tante donne di Zindis che frequentano la Microarea le conosciamo oramai da tempo; con loro abbiamo partecipato a vari incontri informativi e ricreativi promossi dalle referenti Margherita e Anna. Da qualche anno, un loro gruppo, partecipa attivamente con manufatti nati dalle loro preziose mani, alla nostra mostra di Creatività femminile. Era da un po’ di tempo che circolava voce che avrebbero voluto creare un’Associazione ma c’era sempre un qualcosa che ne impediva la nascita. Un giorno di gennaio sono stata informata da Margherita che finalmente la nuova Associazione c’era e si sarebbe chiamata “Made in Zindis”. Questa bella notizia ci è stata ufficializzata durante il nostro consueto incontro del primo martedì del mese di febbraio c. a. tenuto presso l’hotel Lido e a cui erano presenti un gruppo di socie di “Made in Zindis”. L’Associazione, aperta a tutti, ha l’obiettivo di aggregare i cittadini che abitano nel borgo di Zindis. Ottimo obiettivo! Auguriamo a tutte e, in special modo, alla presidente Maurizia Rosati, un buon lavoro. Noi come associazione AIDA ci mettiamo, dove possibile, a disposizione per qualsiasi loro necessità organizzativa.
Paola
Pres. A.I.D.A

Autore: AIDA

Associazione Interculturale Donne Assieme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...