Associazione Interculturale Donne Assieme

SOLO WOMEN RUN

Lascia un commento

Domenica 30 Aprile 2017 si è svolta la 5° Trieste Solo Women Run nella versione non competitiva, con partenza e arrivo al centro commerciale MONTEDORO FREETIME di Muggia. Quest’anno la Women run è diventata Pink color edition, dove le partecipanti sono state spruzzate di polvere rosa alla partenza e hanno proseguito nella zona naturalistica dei laghetti di Noghere per un percorso di circa 5 km, per arrivare, dopo un’ultima spruzzata di rosa, COLORATISSIME al traguardo.

Quest’anno la Trieste Solo Women Run ha abbinato al divertimento e allo sport, la responsabilità sociale per sensibilizzare la comunità contro la violenza e promuovere la salute nella donna: il 50% delle iscrizioni al netto verrà devoluto al Movimento Donne Trieste per il Progetto Rosa, indirizzato a supportare le donne sole, separate, divorziate, vedove con o senza figli.
Alla competizione, realizzata correndo o semplicemente camminando, hanno partecipato quasi 500 donne di tutte le età: la più giovane iscritta di 4 mesi, una bimba ancora in pancia di mamma, alcune over 70 e la premiata Santina che ha festeggiato 101 anni e ha dato il via ufficiale alla gara.
Non poteva mancare il gruppo di ginnastica AIDA che cercherà, il prossimo anno, di essere ancor più numeroso. Dopo un’iniziale incertezza o timidezza 4 donne del corso di ginnastica posturale, con la loro insegnante Martina, hanno superato egregiamente e con entusiasmo il percorso ed hanno tagliato il traguardo insieme in una nuvola di color rosa.
Speriamo di essere ancora di più il prossimo anno, continuiamo a muoverci, a camminare, fare ginnastica ma, soprattutto a stare assieme.
BRAVE e COMPLIMENTI A TUTTE!
Ci vediamo il prossimo anno per la 6° edizione!!!!
La vostra Martina

…e ancora…TRIESTE MIRAMAR FAMILY 2017

Oltre 5000 iscritti, alcuni dicono quasi 10000, tanti comunque, anzi tantissimi, hanno preso parte il 7 Maggio 2017 alla Miramar Family non competitiva, con partenza sotto il castello di Miramare e arrivo in piazza Unità, dopo aver costeggiato il lungomare di Barcola, attraversato Porto Vecchio e proseguito dopo un breve ristoro lungo le Rive della città.
Il nome della manifestazione è cambiato rispetto agli anni precedenti, ma la voglia di stare assieme, correre, camminare a piedi, con i pattini, in passeggino per i più piccoli, non è cambiata.
Al via il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, tanti gruppi coloratissimi, alcune case di riposo dove assistenti e volontari hanno spinto le carrozzelle dei loro ospiti e molte associazioni onlus. Tra i gruppi più numerosi anche “Trieste in movimento” animato dallo slogan “Prevenire è vivere. Corri per il tuo cuore” a cui mi sono fieramente unita, dopo più di un anno di pausa in seguito ad un infortunio al ginocchio.
Tutti insieme, dunque, per promuovere un messaggio di salute e incentivare uno stile di vita attivo ed equilibrato. E…se ce l’ho fatta IO…ce la potete fare tutti! Al prossimo anno.
Martina

 

Autore: AIDA

Associazione Interculturale Donne Assieme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...