Associazione Interculturale Donne Assieme

Vacanza in Puglia

Lascia un commento

Nel mese di giugno, in lieta compagnia di mia cugina, sono partita per una vacanza in Puglia, precisamente siamo andate in Salento. Sapevo che avrei visto cose bellissime, ma tutto ha superato ogni immaginazione. La bellezza del territorio, i campi ben curati, che degradano giù fino al bellissimo mare. Ho visto tante città, dove l’architettura può variare dalla Barocca al Romanico fino al Moderno.

La regione Puglia, più propriamente il Salento, è famosa non solo in Italia ma nel mondo per i prodotti alimentari come olio, pane, vino e prodotti caseari di eccellente qualità. Visitando il Salento non si poteva, certo, tralasciare la visita a una masseria, infatti, accompagnate da una bravissima guida, siamo andate in un frantoio, dove abbiamo degustato ben sette tipi di olio. In tutta la sua estensione, la regione Puglia, conta, piantati, 60.000.000 di ulivi! Si avete letto bene! Un ulivo per ogni Italiano.
Le piantagioni degradano dalle colline fino al mare, dove, per incanto, si trova la zona degli ulivi millenari.
Non poteva certo mancare una visita a Santa Maria di Leuca ultima città del tacco, dove il blu del Mar Adriatico e del Mar Ionio s’incontra in un turbinio di onde.
Siamo ripartite per il lungo viaggio di rientro, portandoci dentro la bellezza e i profumi dei luoghi e con la speranza di ritornarci.
Gabriella Ghersini

Autore: AIDA

Associazione Interculturale Donne Assieme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...